Cattivi odori

Il sudore è prodotto dalle ghiandole sudoripare: quelle che si trovano nell’epidermide dei piedi sono circa 250mila, più che in qualsiasi altra parte del corpo. Il sudore ha una funzione importante: serve a mantenere la pelle morbida e flessibile e regola la temperatura dei piedi.
Comunemente si pensa che sia il responsabile del cattivo odore, ma non è così: la colpa è anche dei batteri che, proprio a causa del calore e dell’umidità, nelle scarpe trovano un ambiente ideale per proliferare.

Essi attaccano le molecole di sudore decomponendole e generando così il cattivo odore.

Se hai un paio di scarpe che emettono un odore insopportabile, prima di pensare a disfartene puoi provare alcune semplici tecniche per risolvere il problema: ecco un paio di trucchi efficaci che possono servirti per eliminare il cattivo odore da tutte le scarpe per tornare a usarle con totale tranquillità.

Mantenere pulite le scarpe è essenziale per evitare, nella misura del possibile, i cattivi odori.
Inoltre, se le scarpe hanno delle solette è opportuno che queste siano in buono stato e, in nessun caso, siano umide o troppo danneggiate.

Una buona opzione è provvedere alla igienizzazione e sanificazione con l’ozono delle vostre calzature almeno una volta al mese.

sudore

(Visited 149 times, 1 visits today)

Articolo scritto da

Lascia una risposta

Scarpavapor Bieffe I Sarti del Vapore
Contattaci, ti risponderemo al più presto!